domenica 16 novembre 2008
Benvenuti nel blog.
Prima di fare qualunque cosa devo fare una premessa: "questo blog è creato per il puro scopo informativo, non mi ritengo responsabile di eventuali attività illecite o irrispettose nei confronti della legge o delle regole dei siti che saranno in questione nel blog"
Salve a tutti. Questo è un blog trattante una delle più interessanti tematiche del web ossia il web earning (guadagnare online denaro facilmente, guadagnare online, guadagnare online, guadagnare online, guadagnare online, guadagnare online, guadagnare online, guadagnare online, guadagnare online, guadagnare online, guadagnare online,guadagnare online, guadagnare online, guadagnare online).
Che cos'è il web earnig?
Il web earning non è altro che il guadagno di denaro (piccole somme) tramite varie attività su internet. Queste attività vengono fornite da siti specializzati e principalmente ce ne sono di 2 tipi: il pay-per-click e il surveying.
Cos'è il pay-per-click?
Già dalla parola si capisce che è un servizio web earning riferito al "pagamento-per-click", ossia dei siti ti pagano per visitare dei loro link per un tot di tempo (generalmente 30 secondi). Ovviamente paghe minime (0.010€ ogni link visitato per 20 sec) ma se ci si prende la dimestichezza potrebbero aumentare anche di molto. Un sito famoso che offre questo servizio è Bux.to ma ovviamente ce ne sono 1000 altri che fanno la stessa cosa.
Che cos'è il surveying?
Questo è un servizio che da pochi anni è entrato nel web earning, ossia il pagamento per le opinioni espresse dagli utenti. Ci si iscrive nel sito eppoi clicando su link si devono visitare 2 siti alla volta, e alla fine devi inserire le tue opinioni a riguardo. Per questo nuovo servizio la paga è molto buona (da 4 a 6$ ognisezione da 2 siti). Di solito ce un tetto per i nuovi iscritti, ossia un totale di 27-30$ ogni nuovo iscritto, dopodichè devi andare avanti con i referrals che rendono 1.25$ l'uno.
Cosa sono i referrals?
I referrals sono un elemento importante nel web earning di un utente. Averne tanti raddoppia il margine di guadagno e ti fa arrivare a somme che senza di loro tu non riusciresti ad arrivare. Non sono altro che tuoi amici o sconosciuti che cliccano sul link refer che tu hai fornito e che tutti i siti di web earning ti danno, e proseguendo la loro attività web earning ti fanno guadagnare di piu perche il sito ti paga per procurargli altri membri.
Ed ora la domanda che tutti fanno e di cui tutti vorrebbero sentire la risposta:
Ma è legale tutto questo?
Ebbene, la risposta è sì! E non lo dico per tranquillizzarvi, ma perchè è la realtà, e ora ve lo spiegherò, perche sono sicuro che nessuno fino ad ora vi abbia mai spiegato come funzionano questi siti. Allora il procedimento è piuttosto articolato ma ve lo spiegherò ugualmente.
Prendiamo un sito web earning, Bux.to ad esempio. Bux.to paga i suoi utenti per visitare siti web presenti nella sua pagina di "surf ads". Ma come può permettersi di pagare noi e altre migliaia di utenti? Semplice. Bux.to ha stipulato un accordo con migliaia di siti (in questo periodo ha raggiunto i 77000 siti) nel quale bux.to si impegna a fare pubblicità di questi che chiamaeremo da ora in poi "affiliati", e in cambio i siti affiliati pagano bux.to una piccola cifra per avergli fatto pubblicità. Ora bux.to per aumentare queste visite ai suoi siti affiliati ha escogitato uno stratagemma. Regalando denaro agli utenti che si registrano e navigano, ha aumentato in maniera esponenziale il numero di visite e di iscritti al suo sito. Di conseguenza se miglioni di utenti si iscrivono a bux.to e navigano nei siti affiliati, bux.to riceverà tanti soldi per la pubblicità fatta ai suoi affiliati quanti saranno o visitatori. Non è difficile immaginare che bux.to possa permettersi di pagare noi che entriamo e navighiamo, perchè facciamo guadagnare il quadruplo in 30 secondi di quanto bux.to ci dà. Ed ecco che il mistero è risolto. Ricapitolando bux.to non svolge nessuna attività illecita, ansi svolge quella che si chiama attività adsense (cioè di pubblicità reciproca con compensi in denaro), svolta anche da google, Google AdSense appunto, che ti paga per iscriverti a google adsense e per fargli mettere un suo annuncio nella tua home. Cosa che potrete notare anche in questo blog.
Beh come inizio direi che va bene. Buon proseguimento del blog!
Travis.
Sponsor:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento